BLOG

Circolare n. 6 del 16/03/2020: Decreto "Cura Italia"


news del 16/03/2020

 
 

IMPORTANTE
APPROVATO DECRETO ECONOMICO "CURA ITALIA"
 
 

Caro cliente,

il Governo ha varato l’atteso decreto “Cura Italia” con misure urgenti per sostenere l’economia danneggiata dall’emergenza Coronavirus, ed in particolare cittadini e lavoratori autonomi, tra cui spiccano misure per le imprese, il lavoro, le partite IVA, sospensioni fiscali e tributarie.
Sono inoltre previsti strumenti di sostegno al reddito e credito per famiglie e imprese, autonomi e Partite IVA dei settori particolarmente colpiti dall'emergenza, misure economiche specifiche per PMI e settori senza ammortizzatori sociali.
Già da un primo esame viene spontaneo constatare la sproporzione tra i benefici della norma e i danni economici che la collettività, in particolare imprese e lavoratori autonomi, stanno subendo in questo momento di emergenza. Tuttavia va preso atto del primo importante passo e del (non troppo) immediato tentativo del Governo per dare sostegno in quello che molto probabilmente passerà alla storia come il momento più difficile per l’economia globale dal secondo dopo guerra.
Ciò premesso, nell’allegato, passiamo in rassegna le misure introdotte evidenziandole in sintesi affinchè ognuno possa comprenderne la portata generale: naturalmente stiamo già operando per valutare in dettaglio ogni misura al fine di assistere i clienti nell’applicazione pratica nell’immediato.
Invitiamo tutti a prestare attenzione alle circolari che da oggi si susseguiranno per fornire oltre che i continui aggiornamenti, le indicazioni di carattere pratico ed operativo per usufruire delle misure introdotte.
A tutti rinnovo l’invito ad affrontare il momento con attenzione e determinatezza ma con adeguata calma e serenità. E’ facile prevedere le difficoltà che dovremo affrontare a breve ma altrettanto auspicabile ritenere che ognuno di noi, nei limiti delle proprie possibilità, farà la propria parte per aiutare chi ha di fronte, cliente o fornitore che sia. Anche questo fa parte dell’identità civica di un paese e questo è il momento di dimostrarlo.
Nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, lo studio rimane a disposizione per valutare da subito le soluzioni da adottare per limitare i danni. Con pazienza e dedizione risponderemo a tutti coloro che ci interpelleranno per l’assistenza e la consulenza di cui avranno bisogno.
Un forza e coraggio a tutti.

STUDIO POLI & ASSOCIATI

 
 

Continua a leggere

 
 
I nostri canali social per essere sempre aggiornati:
 
 
Facebook
LinkedIn
Flickr

leggi altre news

Vuoi scambiare documenti con lo studio?


Scarica Google Drive e richiedi a info@studiopoli.net una cartella condivisa

Studio Poli & Associati
Commercialisti - Revisori Contabili 

Indirizzo: Via IX febbraio 7 - 50129
Località: Firenze - Italia
Tel: 055 476974
Fax: 055 476975
info@studiopoli.net

ORARI UFFICIO
dal Lunedì al Giovedì: 9:00 - 13:00 / 15:00 - 19:00
Venerdì: 9:00 - 13:00